“La costruzione della Diga? La priorità è nominare un commissario speciale con competenze specifiche
- Press Office
- 11 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Oltre ogni divisione politica: la mia nota stampa al termine delle votazioni per il rinnovo delle cariche per l'ente Bonifica
L’esito delle elezioni per l’ente della Bonifica non ci farà abbassare la guardia: Fratelli d’Italia lavorerà a ritmi serrati per informare i cittadini, per renderli partecipi dei progetti che il gruppo eletto dovrà portare avanti: saremo le sentinelle che vigileranno sulle opere da costruire, sulle risorse da gestire.
Vorrei ringraziare tutte le persone, d’ogni schieramento, che si sono recati alle urne, vorrei ringraziare il personale dell’ente della Bonifica e tutti quelli che hanno portato serie argomentazioni sul tavolo del dibattito: la diga di Vetto è una infrastruttura indispensabile per generare energia elettrica, per gestire una risorsa che occorre a tutti noi.
La scienza non è di destra o di sinistra, l’ingegneria non ha colore politico. Fratelli d’Italia sta lavorando per svincolare l’opera dal solito carosello politico: l’unico modo per garantire la realizzazione dell’opera è quella di richiedere la nomina di un commissario speciale, con competenze tecnologiche di settore, una figura d’alto profilo in grado di muoversi oltre quelle che sono le economie di un partito locale che cerca di assicurarsi le ultime poltrone buone. Quello che è accaduto ieri alla Romagna è impresso nella mente di tutti noi: l’acqua deve essere gestita in maniera attenta e capillare, dobbiamo trasformare una potenziale emergenza in risorsa e dobbiamo farlo ora, prima che il peggio si abbatta sulle nostre città. Alla siccità e ai disastri non si pone riparo coi selfie.
Lorenzo Melioli, responsabile del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia Reggio Emilia
Comentários